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    Qual è lo scopo della presente comunicazione informativa ?
    Gentile Cliente, lo scopo della presente comunicazione è quello d’informarVi: (i) sulle modalità di trattamento e di conservazione dei “dati personali” che saranno forniti alla NUOVA FATTORIA ALLOCCA S.r.l. con sede legale in via Nuova del Bosco Area P.I.P. lotto 43 – 80034 – Marigliano (NA), nonché (ii) sui diritti e sulle garanzie delle quali godranno i titolari di questi dati. Come conseguenza dell’informativa fornita con la presente comunicazione, poi, l’obiettivo della nostra società è quello di ottenere la Vostra autorizzazione al trattamento e alla conservazione dei dati personali in oggetto, per le finalità ivi previste e per il tempo ivi indicato, considerato che l’eventuale rifiuto a fornire ed autorizzare il trattamento e/o la conservazione dei dati personali determinerà l’impossibilità, per la scrivente società, di dar seguito al rapporto giuridico con Voi.

    Quali saranno i dati oggetto di trattamento e conservazione ?
    Per l’esecuzione del contratto di vendita in essere e, in genere, dei rapporti civilistici intrattenuti con la nostra società, saranno trattati e conservati i dati anagrafici (ragione sociale, indirizzo e partita iva, Codice ATECO, IBAN, email-PEC, numero di telefono), contabili (fatture e pagamenti) ed economici (inerenti gli acquisti effettuati) della Vostra azienda, oltre che nome, cognome, indirizzo, email, numero di telefono, codice fiscale delle persone che rappresentano la Vostra azienda, nei rapporti con la nostra società. Nel caso di eventuale contenzioso, inoltre, saranno trattati e conservati anche i dati sensibili inerenti gli eventuali giudizi instaurati.

    Quali saranno le finalità per le quali saranno trattati e conservati i dati personali e/o sensibili ?
    Il trattamento dei dati sarà effettuato per le seguenti finalità:
    • formulazione di offerte, preventivi e stipula di contratti inerenti la vendita dei prodotti commercializzati e dei servizi forniti dalla nostra azienda;
    • gestione amministrativa, contabile e contrattuale del rapporto giuridico in essere e dei correlati adempimenti di legge;
    • esecuzione e fornitura dei prodotti commercializzati e dei servizi forniti;
    • archiviazione finalizzata alla tenuta dei documenti contabili per i necessari tempi richiesti dalle norme in vigore e per i controlli delle autorità;
    • tutela dei diritti contrattuali anche in sede di contenzioso;
    • comunicazione di iniziative commerciali e/o informative inerenti i prodotti commercializzati e/o i servizi forniti.

    Con quali modalità e forme saranno trattati e custoditi i dati personali ?
    Il trattamento dei dati potrà essere effettuato tramite documenti e archivi cartacei e/o attraverso strumenti elettronici e/o telematici, nel rispetto delle disposizioni di legge atte a garantirne la riservatezza e la sicurezza, nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza rispetto alle finalità su indicate, al fine di evitare accessi e conseguenti trattamenti da parte di soggetti non previamente autorizzati. La logica applicata agli strumenti elettronici, utilizzati per la gestione dei dati personali funzionali alla erogazione del servizio, si basa sulla applicazione di specifiche policy che limitano l’accesso al personale specificatamente autorizzato. Ad essi l’azienda cercherà di applicare il principio di necessità, che prevede la configurazione dei sistemi e dei programmi informatici per ridurre al minimo l’utilizzazione di dati personali ed identificativi, in modo da escluderne il trattamento quando le finalità perseguite nei singoli casi possono essere realizzate mediante dati anonimi od opportune modalità che permettano di identificare l’interessato solo in caso di necessità. La scrivente adotta tutte le necessarie misure di sicurezza nel trattamento e nella conservazione dei dati personali. Il titolare potrà conoscere le misure di sicurezza adottate semplicemente scrivendo una email al Responsabile del trattamento.

    Per quanto tempo saranno trattati e/o conservati i dati personali e/o sensibili ?
    I dati personali saranno trattati dalla sottoscritta società per tutto il tempo in cui è instaurato il rapporto giuridico. Successivamente, ed anche in caso di richiesta di cancellazione, gli stessi saranno conservati - per adempiere ad obblighi normativi o di legge (quali conservazione dei documenti contabili, archivio dei documenti contrattuali per eventuale contenzioso o responsabilità contrattuale) - per un periodo di 10 anni, decorso il quale i dati verranno cancellati o resi anonimi.
    Per le finalità relative alle attività a carattere promozionale, pubblicitaria e commerciale, successive al tempo in cui è instaurato il rapporto giuridico, i dati saranno conservati fino a quando gli interessati non ci comunicheranno che per le predette finalità non sono più interessati alle nostre comunicazioni.

    A chi saranno comunicati e/o forniti i dati personali ?
    Nessun dato personale sarà oggetto di diffusione, né sarà trasferito, in un paese Extra UE. Ferme restando le comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi previsti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria, i dati saranno trattati dai dipendenti e collaboratori della sottoscritta società in relazione alle specifiche mansioni lavorative affidate e potranno essere comunicati - in Italia e/o all’estero - alle Autorità o Pubbliche Istituzioni, istituti di credito, società controllate e collegate, società di consulenza informatica e aziendale, società di recupero crediti e del settore assicurativo, professionisti e società che forniscono servizi e consulenze (ad esempio: in campo contabile, fiscale, legale ecc.), alle società produttrici e/o di commercializzazione dei beni oggetto dei contratti di vendita, ivi inclusa anche la localizzazione territoriale del punto vendita su siti di terzi soggetti connessi ai mandati assunti dal titolare del trattamento, ed in ogni caso a tutti i soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per l’esecuzione del rapporto giuridico in essere. In ogni caso, ai predetti soggetti, saranno trasferiti solamente i dati personali necessari a raggiungere lo scopo per cui vengono raccolti, nel pieno rispetto della necessaria sicurezza e riservatezza dei dati stessi.

    Di quali diritti gode il titolare dei dati personali ?
    Relativamente ai dati personali, e in ogni momento, mediante semplice richiesta scritta indirizzata al Titolare del
    Trattamento (anche a mezzo e-mail di seguito indicata) gli interessati potranno:
    • ottenere l'accesso ai dati personali per conoscere origine dei dati, finalità del trattamento, logica applicata al trattamento con uso di strumenti elettronici, categorie di dati, destinatari (o categorie di destinatari) ai quali i dati saranno comunicati, periodo di conservazione, e la loro comunicazione in un formato intellegibile;
    • ottenere la rettifica, l’integrazione, la cancellazione (ad eccezione della conservazione necessaria per il rispetto degli obblighi di legge e fiscale) dei dati o la limitazione del loro trattamento;
    • opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali;
    • ottenere la portabilità dei dati, ove pertinente;
    • revocare il consenso in qualsiasi momento;
    • proporre reclamo ad un’autorità di controllo.

    Chi sono i responsabili ed i titolari del trattamento dei dati personali ?
    Titolare del trattamento dei dati è la società NUOVA FATTORIA ALLOCCA S.r.l., con sede legale in via Nuova del
    Bosco Area P.I.P. lotto 43 – 80034 – Marigliano (NA) Email: privacy@nuovafattoriaallocca.it.

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